Manuale di riferimento per la pianificazione, la costruzione e la gestione digitali nel settore elettrico

Peter Scherer
Marcel Pfrunder
Martin Fischer

beyond VDC.

 
Un manuale di riferimento sulla pianificazione, costruzione e gestione digitali nel settore elettrico

Fachbuch über digitales Planen, Bauen und Bewirtschaften in der Elektrobranche

Le opportunità del futuro digitale

Scoprite tutto sul ruolo del settore elettrico nell’era dell’edilizia digitale, grazie alle utili conoscenze pratiche per voi e i vostri collaboratori. Immergetevi nell’affascinante mondo «beyond VDC» e ordinate già oggi la vostra copia.

Solo
Trio

Manuale di riferimento «beyond VDC»

CHF 89.–
Membri CHF 69.–

Ordine

Gli autori

Portrait Peter Scherer

Peter Scherer

Le sfide sono notevoli e complesse. Oltre a una consolidata competenza professionale, sono richiesti un approccio metodico nell’organizzazione della cooperazione nonché competenze sociali nelle fasi di ordinazione, progettazione, esecuzione e gestione. Il processo di cambiamento avviato non sta in piedi da solo e deve essere plasmato attivamente. Una responsabilità che non può essere lasciata al futuro.

Portrait Marcel Pfrunder

Marcel Pfrunder

La trasformazione digitale offre al settore elettrico innumerevoli opportunità per aumentare la produttività o addirittura per gestire nuovi settori di mercato. Inoltre, in base alle pianificazioni strategiche di importanti committenti e di aziende vicine all’amministrazione federale, il BIM è sempre più richiesto dai fornitori in Svizzera. L’applicazione di questo metodo è quindi un fattore critico per poter battere con successo la concorrenza.

Portrait Martin Fischer

Martin Fischer

Occasionalmente un team di progetto crea un edificio con ottime prestazioni. Affinché gli edifici con ottime prestazioni diventino la regola piuttosto che l’eccezione, e per consentire processi di lavoro affidabili e efficaci, è necessaria una combinazione mirata fra talento e conoscenze con le tecnologie digitali. Il VDC rappresenta la struttura per tale combinazione e diventa il nuovo «sistema operativo» per tutti i settori dell’industria delle costruzioni.

Video esplicativi

Cita: Nulla è durevole come il cambiamento.
Cita: Nulla è durevole come il cambiamento.